Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri, lunedì 6 aprile 2020, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte e il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

È stato approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di accesso al credito e rinvio di adempimenti per le imprese, nonché di poteri speciali nei settori di rilevanza strategica e di giustizia.
Tuttavia in questo articolo, al fine di perseguire la policy del sito Lexacivis, verrà analizzata la parte che concerne I POTERI SPECIALI NEL SETTORE DELLA GIUSTIZIA.

A riguardo il decreto prevede le seguenti disposizioni:

• lo spostamento dal 15 aprile all’11 maggio del termine concernente il rinvio d’ufficio delle udienze dei procedimenti civili e penali pendenti presso tutti gli uffici giudiziari;

• la sospensione del decorso dei termini per il compimento di qualsiasi atto dei procedimenti civili e penali quindi indagini preliminari, adozione di provvedimenti giudiziari e deposito della loro motivazione, proposizione degli atti introduttivi del giudizio e dei procedimenti esecutivi, impugnazioni e tutti i termini procedurali;

• inoltre sono sospesi, per la stessa durata, i termini per la notifica del ricorso in primo grado dinnanzi alle Commissioni tributarie.

D.A.

Pubblicato da Lexacivis

Lexacivis è un sito a scopo informativo, che porta i cittadini a conoscenza delle leggi a loro più vicine in modo chiaro e semplificato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: