DPCM “GREEN PASS”

In data 17 Giugno 2021, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm che definisce le modalità di rilascio delle “certificazioni verdi digitali Covid-19” che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali e gli spostamenti sul territorio nazionale.

 A partire dal 1° Luglio il Green Pass sarà valido in tutti i Paesi Ue. Si realizzano così le condizioni per l’operatività del Regolamento Ue sul documento, che garantirà la completa interconnessione delle certificazioni digitali tra i 27 Paesi dell’Unione Europea più Svizzera, Islanda, Norvegia e Lichtenstein.

Ecco alcune informazioni di dettaglio:

  • Tutte le certificazioni delle vaccinazioni effettuate fino al 17 giugno saranno rese disponibili entro il 28 giugno. Successivamente gli archivi saranno allineati con quelli regionali in tempo reale. 
  • Per le informazioni è possibile contattare il numero verde dell’App Immuni 800-912491, tutti i giorni dalle 8 alle 20.
  • Già dai prossimi giorni i cittadini potranno ricevere notizie via e-mail o sms. 
  • La certificazione sarà disponibile per la visualizzazione e la stampa su pc, tablet o smartphone. In alternativa alla versione digitale, la Certificazione potrà essere richiesta al proprio medico di base, pediatra o in farmacia utilizzando la propria tessera sanitaria.

M.B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...